IMPORTANTE PER TUTTI

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.


martedì 6 novembre 2018

La Sacra Scrittura ci rivela di che forma è esattamente la Terra





La cupola del firmamento come si chiama?

Millenni fa gli uomini sapeva di che forma era esattamente la terra, solo dopo le guerre Greche tali conoscenze andarono perdute, per cui gli uomini del mondo antico, cercato di ricucire le antiche conoscenze, ma un po per incredulità, un po per darsi un idea nuova vollero formulare nuove ipotesi, che nel corso poi della storia fino all'età moderna divennero funti fermi e assodati come se fossero vere verità, la terra divenne un globo, una sfera, con galileo poi, la terra perse la sua posizione centrale nel universo, e iniziò a vagare come un pianeta disperso nel cosmo, quasi senza nessun senso di esistere. Ma nell'antico testamento si conservavano le tracce di questa conoscenza, che pochi o quasi nessuno volle riscoprire. Ebbene cercherò di riportare alla Luce la verità che nell' A.T. è celata e che l'uomo di questo tempo moderno ha voluto di proposito seppellire, nascondere per celare le verità sulla natura reale del mondo. Ma come Cristo ha promesso verso la fine tutta la verità verrà rivelata. Quindi iniziamo a rivelare ciò che nel testo Sacro della Bibbia è nascosto.

1Samuele2,8: Perché al Signore appartengono i cardini della terra e su di essi fa poggiare il mondo.”


Prima di tutto vediamo analizzare la frase. I cardini sono come quelli delle porte, cioè i sostegni che fa parte della terra,  il termine poggiare sta ad indicare che quello che poggia, è appoggiato a qualcosa di stabile, di fisso, non può poggiare una terra che è in movimento o che è sospesa. Ai cardini fissi sulla terra è appoggiato il mondo.
Ecco qui parla delle Terra separata dal termine Mondo, infatti specifica i cardini della terra e su i quali fa poggiare il mondo, quindi il mondo non è la Terra, ma qualcosa di diverso. I cardini sono i punti cardinali cioè 4: Nord, Sud, Est, Ovest, sui quali dice che poggia il mondo, quindi dal punto visivo, la terra ha 4 montagne o catene montuose sulle quali sono fissati i cardini cioè gli appoggi, le ancore, sulle quali poggia questo elemento che è chiamando MONDO descritto dagli antichi greci come cosmo ed universo, in realtà questa è la cupola del firmamento che sovrasta la Terra, quindi il nome di questa cupola è Mondo che sta ad indicare il Cosmo o cielo.


2Samuele 22,16
Apparvero le profondità marine; si scoprirono le basi del mondo,...”
Questo pezzo evidenzia un particolare che le basi su cui poggia la cupola del firmamento chiamata Mondo, si trovano alla base delle profondità marine, dove essa è ancorata saldamente.
Questo fa capire che la Terra non è sferica ne un globo ma neppure un geode, ma ha una forma completamente diversa da quella che siamo stati abituati a considerare.


1Cronache 16,30: “…...egli fissò il mondo sì che non crolli.”
dice che Dio ha fissato le basi del Mondo, cioè della cupola del Firmamento affinché essa non crolli o precipiti. Fissato , cioè bloccato, ancorato, reso solido, indistruttibile.


Salmi 17,16
Allora apparve il fondo del mare, si scoprirono le fondamenta del mondo”
In questo punto specifica con precisione cosa sono le fondamenta di questo mondo, e si comprende bene che il fondo del mare appartiene alla Terra ed è qualcosa di diverso dal Mondo che è appunto è la cupola del firmamento, che è ancora sul fondo del mare.


Tobia 3,2 “..... Tu sei il giudice del mondo.” qui prende un senso doppio, sia come giudice di un mondo inteso come entità d'insieme, fatta anche di esseri umani, che come colui che regge il mondo, infatti il termine giudice sta anche per colui che comanda



Salmi 10,4
Ma il Signore nel tempio santo, il Signore ha il trono nei cieli.
I suoi occhi sono aperti sul mondo, le sue pupille scrutano ogni uomo.
Questa parte è molto interessante, dice che il tempio di Dio si trova nei cieli, quindi nella cupola del firmamento(MONDO), che appunto è identificato dai greci come il Cosmo. Dice però che i suoi occhi sono aperti sul mondo, questo fa capire che Dio osserva il mondo in questo caso il termine Mondo è inteso in senso generale d'insieme(terra e cupola del Firmamento).

Il fatto che dice e precisi che le pupille scrutano ogni uomo, mi fa presagire che in realtà le stelle che noi vediamo nel cielo non e siano altro che gli occhi stessi di Dio, infatti se si legge altri passi nella bibbia si vede che Dio, è un essere tutto pieno di occhi dentro e fuori, dire che sono aperti sul mondo sta ad indicare che guarda dalla cupola verso il basso; dire che Dio è pieno di miriadi di occhi sta ad indicare, che esso guarda la terra in ogni direzione sia fuori che dentro la cupola stessa.

E se fosse proprio così che quelle che noi pensiamo essere stelle fossero in realtà degli occhi?
Infatti se guardiamo queste luci, non si vede affatto che siano sferiche ne che abbiano la forma di stelle, ma sono luci come se fossero piatte, in movimento apparente e quindi sappiamo assolutamente con precisione cosa siano realmente, non si sa; la scienza dice che siano stelle, ma siamo proprio sicuri, certezza non c'è, sono tutte ipotesi.


Isaia 18,3
O voi tutti abitanti del mondo, che dimorate sulla terra,
appena si alzerà un segnale sui monti, guardatelo!
Appena squillerà la tromba, ascoltatela!
Questo passo è interessante perché fa capire che sulla terra abitavano alcuni abitanti del Mondo cioè di coloro che vivevano sulla o nella cupola del firmamento, in pratica alcuni spiriti si erano trasferiti dal Mondo, cioè dalla cupola del firmamento, alla Terra, probabilmente prendendo forma corporea. Perché se fosse stato che erano gli abitanti della terra, non avrebbe distinto il Mondo dalla Terra, ma avrebbe detto direttamente la Terra o solo il Mondo, in questo caso fa distinzione tra le due entità indicando una differenza, oltretutto il termine dimorare ne indica proprio che sono venuti dalla cupola del firmamento che è chiamata Mondo.

Poi dice, quando si alzerà (indica un senso di fumo o una nuvola) che viene dai monti, dice di guardare, perché sarà un segnale per costoro che sono venuti dal firmamento, così dice anche, se quando sentiranno la Tromba non dice un tromba ma la Tromba evidentemente è una tromba particolare, dice a costoro di ascoltarla, il termine ascoltare indica una voce, la tromba in realtà è una voce squillante che viene per avvertirli di qualcosa.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non dimentichiamo anche che Cristo stesso dice che la terra non è un globo, quindi se la terra non è un globo, non è una sfera allora cos'è, che forma ha?
Dalla descrizione che si legge nei vari passi, si capisce che non è una sfera ne un globo, ma sinceramente ha una forma simile ad un disco sovrastata da una cupola trasparente o una serie di cupole.

In ultima analisi abbiamo che l'antico testamento ci rivela che il Mondo è in realtà nome della cupola del Firmamento, e che da essa sono venuti degli abitanti, probabilmente spiriti che hanno preso forma carnale. Infatti la Bibbia ci racconta che la terra fu abitata da giganti figli di angeli incarnati, è molto probabile anzi sicuro, che la cupola sia una zona di dimensioni non definite che gli antichi greci la chiamavano come Kosmos, che sovrasta la nostra terra, nel quale abitano queste creature e che Dio ne è il Sovrano e che ha in essa il suo tempio e il suo Trono.

Quindi la terra è la sua Creazione, e ciò che abita in essa sono sue creature.
Quanto si legge in genesi che le cataratte dei cieli si aprirono è riferito a delle porte come Chiuse che la cupola possiede dalla quali è venuta l'acqua del cosmo.
Ecco perché dice, le acque vennero separate quelle di sotto da quelle di sopra, intendo dire che la cupola è si un elemento rigido impenetrabile, ma che oltre essa c'è una zona d'acqua.
In apocalisse c'è scritto che a Giovanni Apostolo si presentò a lui come un mare di cristallo terso, questo non è cristallo, ma acqua, quindi ribadisce che questi spiriti vivono in un mare immenso di acqua.

Gesù stesso dimostra nei vangeli di amare molto questo elemento, ed esso è molto presente nei testi dei vangeli, il battesimo lo fa in acqua, cammina sull'acqua, trasforma l'acqua in vino, verrà sulle nubi che sono una forma di acqua-vapore, spesso predica lungo i fiumi, lagni, e i mari in Israele, pare che l'acqua abbia un fascino speciale per Cristo. L'acqua è la fonte della vita per la terra, senza la quale tutto è sterile e nulla è vivo. L'acqua viene usata come elemento per purificare ed è legata alla parola Mondo, cioè al lavarsi, e a rendere puro; quindi l'acqua è un elemento fondamentale e centrale nella deità di Dio.

Rendere Mondo, significa divenire puro, e la purezza si acquista solo se si è lavati dai proprio peccati, mediante un processo di purificazione mediante l'elemento acqua. 
L'acqua della creazione. Per altro, ricordo che l'acqua è un elemento femminile, non maschile, quindi ha un certo legame con la Madre o con la Madonna, l'acqua del parto, ricordiamo i fiumi che uscivano da Eden, di acqua ma anche di energia, la via Latea è un fiume cosmico. Quindi l'acqua del firmamento che si chiama MONDO è diversa dall'acqua della TERRA, ma ha una qualche affinità, una qualche somiglianza.

La cupola del firmamento detta Mondo è saldamente ancorata alle profondità marine su 4 cardini e ovviamente i 4 cardini non possono stare su una terra sferica ma piatta. 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!