IMPORTANTE PER TUTTI

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.


domenica 17 febbraio 2019

BIGLINO I SUOI ERRORI






Ci possono essere altre spiegazioni del perchè Elion abbia deciso di assegnare i regni ad altri Elohim, come c'è un altra spiegazione del perchè Yhwh sembrava più debole degli altri quando gli altri apparivano più forti; o che gli sia stato dato un regno più piccolo o perchè non abbia mai attacco gli altri, i paragoni fatti da Biglino verso Yhwh direi inopportuni e anche un po sciocchi.

Ma nel discorso che Biglino fa, c'è un incongruenza direi anche nel testo biblico c'è, quando parla del vento radioattivo.

Se sei uno scienziato conosci la fisica della particelle, conosci la fisica e chimica nucleare e se la conosci, ne conosci tutti gli effetti collaterali, mi spiego, quando gli USA, la Russia, etc, crearono la bomba atomica, prima di usarla la sperimentarono in forme ridotte per vederne gli effetti, ora stando a quanto Biglino ha letto dal testo biblico c'è un incongruenza, non si può affermare di conoscere la potenza di un arma, se non si è sperimentata, non si può dire che distrugge tutto, se non l'hai mai provata o se non ne hai mai fatta sperimentazione, che comporta nel caso della bomba atomica con effetto collaterale la conseguenza il fallout, per cui l'affermazione descrittiva sulla bibbia non è possibile.

Gli Elohim sapevano molto bene gli effetti collaterali di tale arma, perchè altrimenti non avrebbero potuto affermare che era devastante, poi c'è da dire un altra cosa, la potenza descritta non è di un arma nucleare simile alla nostre, nessun arma nucleare che noi possediamo agisce in quel modo, nessun arma fonde le rocce a quella velocità, ci vorrebbe un arma di un potenza pari al sole stesso, per liquefare le rocce in pochi istanti e far sparire montagne intere, una testata nucleare come le nostre non la fa, neppure la Zar da 100Megatoni fa questo, potrei anche presumere ad una specie di sole creato in laboratorio. Per sciogliere una montagna in pochi istanti le temperature devono essere di milioni di gradi, al suolo.

Oltretutto un bagliore pari a quello di sette soli nessuna arma da noi posseduta fa questo, questa non è una testa nucleare simile alle nostre, anche se i terreni sono diventati improduttivi Secondo il mio punto di vista, qualcuno ha tradotto la Bibbia in modo erroneo in alcuni passi, oppure qualcuno ha scritto il falso, nella Bibbia antica, per danneggiare gli Elohim, potrebbe pure starci, visto che gli uomini erano e si sono sempre dimostrati poco leali con gli Elohim, perchè nessuno sa chi fossero coloro che l'hanno scritta e cosa dovesse realmente servire ricordare cosa facevano o non facevano gli Elohim e se sia tutta la verità quella che è scritta, nel ricordo ai posteri, potrebbe pure essere, che qualcuno volesse danneggiare l'immagine degli Elohim.

Molto spesso noto che Biglino quando parla non si rende conto di esporre delle contraddizioni, ma non si accorge che facendo così contraddice se stesso, per essere un ottimo interprete non basta conosce alla perfezioni le lingue antiche, ma bisogna conoscerne per conto proprio anche la scienza, e non appoggiarsi alla testa degli altri, perchè ognuno ha diversi modi di vedere la realtà.

Riassumendo, Gli Elohim se sono loro, che hanno creato queste armi, non potevano non sapere tutti gli effetti collaterali e sapere solo cosa fanno le stesse, non è possibile. Se hanno la tecnologia per creare armi simili, volete che non sapessero quali erano gli effetti collaterali della stesse, suvvia, ma senza ombra di dubbio che lo sapevano, per cui la parte dove si narra che sarebbero fuggiti, secondo il mio punto di vista non è vera, perchè dimostrerebbe o che non è vero l'una o non è vera l'altra.

Le possibilità sono due, o chi ha narrato la vicenda ha scritto di proposito cretinate, quindi il narratore antico, oppure chi l'ha tradotto ha sbagliato traduzione, sarei più propenso a credere alla seconda dato che come ha detto Biglino nessuno sa esattamente cosa ci sia realmente scritto nel testo Biblico dato che la vocalizzazione non si conosce per cui, anche le sue stesse interpretazioni possono essere piene di errori. Quello che mi stupisce è che la gente pende dalle parole di costui come le api con il miele.


Andiamo avanti con altre illogicità


E perchè gli ebrei s'inginocchiano innanzi ad un muro, perchè s'inginocchiavano innanzi all'arca dell'alleanza, è la stessa cosa, non crede ? Anche gli Ebrei fanno e fecero il medesimo peccato se guardiamo bene , non colpevolizzi solo il cristianesimo perchè non c'è religione sulla terra che non abbia un simbolo a cui s'aggrappano, i mussulmani hanno la pietra nera, altre religioni ancora peggio, idoli a più non posso, la massoneria è piena di simboli ed immagini, ma anche la scienza si è fatta idoli, nei padri della scienza secondo la disciplina, pure lei ha i suoi idoli di cui lei onora certi soggetti e anche lei porta in palmo di mano, la civiltà di oggi come quella di ogni tempo creava idoli che più gli piacevano, negli atleti, conquistatori, i filosofi, i miti e le leggende, oggi abbiamo i vip della TV della musica etc, tutti questi sono idoli dove sta la differenza? Non c'è! Tranne che alcuni adorano immagine di Dio, altri adorano immagini di uomini, forse meglio adorare dei che adorare uomini, non crede, se dobbiamo fare peccato meglio gli dei. Per esempio io sono cristiano, ma quando vado in chiesa mi genufletto solo innanzi all'altare, è un simbolo pure quello, ma quando prego guardo il cielo dove Colui che E' vive. Ma non adoro, ne porto in palmo di mano nessun uomo, neppure se fosse il più grande genio di questo mondo, invece molti a lei la lodano, l'adorano e molti credono in lei e lei li lascia fare, quindi si sente bene quando qualcuno apprezza quanto dicono di lei, in bene, quindi lei è un idolo di certa parte del mondo, ma lei non fa nulla per dir che non è così, quindi lei è nel peccato e induce nel peccato, come tutti gli altri. Perchè vende libri per marketing sempre per la medesima ragione, anche lei vende qualcosa di cui crede di aver capito, e se per se caso avesse errato su tutto? Se l'è mai posto il pensiero? Visto che lei stesso afferma che nessuno conosce esattamente cosa contengano quei testi antichi perchè nessuno ne ha la vera ed esatta vocalizzazione persa per sempre, si è dimenticato cosa ha asserito in diversi video, cosa insegna balle, inventate da altri e sottoscritte da lei?
Però che genio!!!

Quanto asserisce del discorso che i posteri fra 1000 anni faranno verso il Cristianesimo è un discorso ridicolo, perchè lui non ha la sfera del tempo e non sa cosa accadrà a questo mondo e non sa cosa avverrà se il cristianesimo esisterà ancora o no, per cui queste parole sono di un soggetto che ha l'unico scopo di distruggere il cristianesimo, se fosse coerente allora dovrebbe dire che anche l'ebraismo farà la medesima fine, come mai parla solo del cristianesimo? Pensateci cari lettori, punta solo il dito verso il cristianesimo ma non tocca l'ebraismo, me l'islam ne altri, solo sempre il cristianesimo.... pensateci questa è l'opera di uno che vuole la morte della cristianesimo e ovviamente qualcun altro gli va più che bene questo discorso, gli Ebrei in testa.

Cari lettori invece di pendere dalle labbra di costui pensate con la vostra testa e analizzate con attenzione le sue parole, invece di bere a questa fonte perchè essendo ignoranti in materia vi bevete tutto quello che vi dice, senza sapere se quanto afferma sia la verità, e non conoscete dove vi vuole condurre con la sua abilità dialettica, stucchevole.


Son d'accordo sul discorso che l'interpretazione e traduzione del testo che deve essere fatta tutto integralmente e non solo a pezzi secondo quanto fa comodo.


La disquisizione sul termine "barà"
Sempre che, caro Biglino il termine ebraico "Barà" sia realmente intepretato e tradotto esattamente, visto che lei stesso ha detto che la vocalizzazione della prima lingua è andata persa, e se il senso fosse diverso da quello che lei crede? Non può aver certezza di quanto afferma. le ricordo che lei stesso ha detto che nessuno conosce esattamente nulla di cosa contenga realmente la Bibbia, per cui, cosa parla se nemmeno lei sa la verità, insegna cose false. S abbiamo capito il suo scopo è quello di distruggere il cristianesimo, che poi sia vero quello che afferma o che sia falso a lei questo non le interessa, basta raggiungere lo scopo.


Sul fatto che dica che la chiesa non ricorda tutte le parole di Cristo è la verità purtroppo, se dicessero le identiche parole di Cristo, effettivamente fuggirebbero tutti i credenti, o quasi. Sempre che queste siano realmente le vere parole di Cristo, perchè come ho sempre detto i vangeli non si sa chi li abbia scritti e sopratutto ci li abbia manipolati. Perchè se la chiesa non aggiunge questa parte o sanno la vera ragione, e quindi può essere che abbiano manipolato, oppure se la ignorano, fanno peggio.


Quando Cristo afferma che pregava per il gruppo, cioè nel senso che parlando con il Padre Celeste chiedeva protezione per i suoi, ma era logico che fosse così, pregava per coloro che lo seguivano e gli credeva, cioè per tutti coloro che lo accoglievano; perchè doveva pregare per chi non credeva in Lui, è giusto! Dove sta il problema! Quindi affermare che Gesù non pregava per tutto il mondo era ovvio e logico, gli altri non conoscevano Cristo, non seguivano i suoi dettami, per quale motivo Gesù doveva pregare per chi non gli crede.


Il problema di tutto questo parlare di Biglino è volto a distruggere l'esistenza di Maria e quindi di Gesù, perchè è chiaramente questo lo scopo definitivo. Senza per altro tener presente degli innumerevoli miracoli che la Vergine Maria ha compiuto e che Cristo Dio ha fatto, se non si tengono conto di tutti i miracolo e di tutti le apparizioni avvenute nel corso di 2000 anni di storia si può essere indotti a pensare che qualcosa non vada, invece i miracoli e le apparizioni si scontrano con quanto Biglino afferma. Ovviamente Biglino se ne guarda nel dire che i miracoli di Cristo in 2000 anni sian veri, perchè effettivamente fanno saltare tutto il suo parlare.

Ammettiamo pure che la traduzione della bibbia ebraica sia vera, cosa, che credo poco realistica visto che Biglino stesso afferma che nessuno al mondo conosce la vera traduzione della lingua esatta, per cui nemmeno lui ne gli esegeti ebraici, conoscono cosa sia giusto da cosa non lo sia.

Ma ammettendo che sia vero che in Isia non ci sia un riferimento a Maria madre di Cristo, poco importa, perchè le numerose apparizioni e gli innumerevoli miracoli ne fanno della Madre di Cristo una vera degna Santa, Madre di Cristo Dio.

Il suo modo di parlare così presuntuoso "devono cambiare per forza devono cambiare" come se lui stesso non solo lo auspicasse, ma anche lo chiedesse e lo desiderasse. Ha un desiderio così grande nel distruggere ik Cristianesimo, che non ho mai sentito prima d'ora, mi chiedo cosa questo Cristo gli ha fatto per essere così un acerrimo nemico di Cristo Dio.

Son d'accordo che il testo cristiano debba contenere i vero testo ebraico, sono d'accordo.

finisco dopo di rispondere....






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!